QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Vienna – match of the day – 26 ottobre

26 OTTOBRE
TENNIS

In Austria esordirà oggi il numero 1 del seeding, Daniil Medvedev, opposto al georgiano Basilashvili

FILIPPO RE

Dalla Svizzera ci trasferiamo in Austria con la nostra rubrica quotidiana che ha rivolto la propria attenzione al match di primo turno in programma alle ore 17:30 nell’ATP 500 di Vienna tra la testa di serie numero 1, Daniil Medvedev, e Nikoloz Basilashvili.

Il russo è al rientro in campo dopo il ritiro di Astana nella semifinale contro Novak Djokovic dove, nei primi due set, aveva offerto una delle migliori prestazioni di una stagione al di sotto delle aspettative in cui non è riuscito a piazzare l’acuto negli Slam e nei Masters 1000, accontentandosi soltanto del titolo vinto a Los Cabos. Il più grande rimpianto? L’atto conclusivo dell’Australian Open che l’ha visto sprecare due set di vantaggio contro Rafa Nadal, incappando nella rocambolesca rimonta messa in piedi dal leggendario maiorchino.

Ancor di più i problemi affrontati dal georgiano che ha raccolto le briciole nel 2022 in cui ha vinto appena tredici partite, scivolando così al n. 94 del ranking ATP con una perdita di più di 70 posizioni rispetto al mese di gennaio e l’unica gioia arrivata a Doha dove ha raggiunto la finale prima di arrendersi allo spagnolo Roberto Bautista Agut.

I due giocatori si sfideranno per la prima volta in carriera e i bookmakers sono completamente schierati in favore del moscovita, scelta condivisa da parte nostra a patto che Medvedev abbia recuperato dal problema fisico accusato in Kazakhstan.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Daniil Medvedev

getty imagesDaniil Medvedev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE