QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Vienna – match of the day – 26 ottobre 2023

26 OTTOBRE
TENNIS

Uno degli incontri più attesi del giovedì tennistico vedrà di fronte Daniil Medvedev e Grigor Dimitrov.

FILIPPO RE

Rimaniamo in Austria con la nostra rubrica quotidiana che ha rivolto la propria attenzione al match di secondo turno in programma a Vienna alle ore 14:00 tra la testa di serie numero uno, Daniil Medvedev, e Grigor Dimitrov.

Il russo è reduce da un esordio convincente contro il giovane francese Arthur Fils, classe 2004, piegato con il punteggio di 6-4 6-2 al termine di un incontro in cui non ha concesso neanche una palla-break all’avversario; dopo una trasferta asiatica al di sotto delle aspettative, il terzo giocatore della classifica ATP vuole bissare il titolo vinto nella capitale austriaca nel 2022.

Molto bene anche il 32enne bulgaro il quale ha regolato per 6-3 6-4 il nostro Lorenzo Musetti, facendo pesare la sua miglior adattabilità ai campi veloci; nel complesso, il nativo di Haskovo sta vivendo un 2023 di alto livello che l’ha portato a rientrare nella top 20 della graduatoria.

I due campioni si sfideranno per l’ottava volta in carriera con il moscovita avanti per cinque a due, motivo per cui i bookmkers si sono schierati in suo favore in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,27 mentre Staryes lo offre a 1,25.

Il nostro pronostico? Medvedev si è imposto in modo netto negli ultimi due precedenti andati in scena al coperto quest’anno a Rotterdam per 6-1 6-2 e proprio a Vienna dodici mesi fa per 6-4 6-2; di conseguenza, la scelta dei quotisti ci trova allineati, pur sottolineando che il Dimitrov ammirato recentemente può rendere la vita complicata anche ai top player.

 

FILIPPO RE
Daniil Medvedev

Getty ImagesDaniil Medvedev si è aggiudicato il torneo di Vienna nel 2022 in finale su Denis Shapovalov

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE