QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Vienna – match of the day – 25 ottobre 2023

25 OTTOBRE
TENNIS

Impegno da non sottovalutare per il numero uno del seeding, Daniil Medvedev, opposto al finalista di Anversa Arthur Fils.

FILIPPO RE

Continuiamo ad occuparci dell’ATP 500 di Vienna all’interno del nostro focus quotidiano che ha rivolto la propria attenzione alla partita di primo turno in programma alle ore 15:30 tra la testa di serie numero uno, Daniil Medvedev, e l’emergente Arthur Fils.

Dopo la finale raggiunta all’Open degli Stati Uniti, dove è stato fermato soltanto da un immenso Novak Djokovic, il russo non ha brillato nella trasferta asiatica che l’ha visto soccombere per la prima volta in carriera contro Jannik Sinner nella finale di Pechino, mentre gli è andata addirittura peggio a Shanghai con l’eliminazione al terzo turno per mano dell’americano Sebastian Korda, capace di batterlo anche all’Australian Open a inizio stagione.

Dall’altra parte, il giovane francese (classe 2004) sta muovendo i primi passi nel circuito ed è reduce da un ottimo risultato ad Anversa dove si è spinto sino all’atto conclusivo del torneo, arrendendosi per 6-4 6-4 al kazako Alexander Bublik; non scopriamo certamente l’acqua calda, sostenendo che il transalpino arriverà molto presto nella top 20 della graduatoria.

In questo scontro inedito i bookmakers si sono comunque schierati con decisione in favore del moscovita: Goldbet e Better propongono, infatti, il suo successo a 1,14, mentre Staryes lo offre a 1,12.

Il nostro pronostico? Medvedev si trova a proprio agio in queste condizioni di gioco e si è già imposto al coperto a Rotterdam quest’anno, mentre Fils potrebbe risentire della faticosa settimana trascorsa in Belgio: tutto ciò premesso, concordiamo con i quotisti anche se Daniil dovrà elevare il proprio rendimento rispetto all’ultimo deludente torneo disputato in Cina.

FILIPPO RE
Daniil Medvedev

Getty ImagesIl russo Daniil Medvedev è reduce da una trasferta asiatica in cui ha ottenuto risultati al di sotto delle aspettative

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE