QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Vienna – match of the day – 24 ottobre 2023

24 OTTOBRE
TENNIS

Grande attesa per il duello tra Stefanos Tsitsipas e l’idolo di casa Dominic Thiem.

FILIPPO RE

Rimaniamo in Austria con il nostro focus quotidiano dedicato al match di primo turno in programma alle ore 17:30 a Vienna tra la testa di serie numero quattro, Stefanos Tsitsipas, e Dominic Thiem.

Dopo la splendida finale raggiunta all’Australian Open, dove è stato fermato soltanto da un immenso Novak Djokovic, il 2023 del greco non è stato all’altezza delle aspettative con un solo titolo conquistato a Los Cabos e l’inevitabile discesa in graduatoria dal terzo al settimo posto.

È comunque andata molto peggio al 30enne di Wiener Neustadt, protagonista di una stagione a dir poco negativa (23W-27L) che lo vede appena all’interno della top 100 in classifica (99) con l’unica gioia vissuta a Kitzbuhel dove si è qualificato per l’atto conclusivo, cedendo poi in modo netto all’argentino Sebastian Baez con il punteggio di 6-3 6-1.

I due giocatori si sono trovati di fronte ben dieci volte in carriera con il bilancio in perfetta parità dopo l’affermazione in volata di Tsitsipas a Wimbledon al termine di una durissima battaglia e i bookmakers si sono schierati in suo favore in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il successo di Stefanos a 1,38, mentre Staryes lo offre a 1,35.

Il nostro pronostico? Il fatto che Thiem sia già riuscito ad esprimere il suo miglior tennis quest’anno davanti ai propri connazionali, seppur su una superficie differente rispetto a quella viennese, ci porta a non escludere a priori il risultato a sorpresa, quotato a 2,95 da Better/Goldbet e a 2,90 da Staryes.

 

FILIPPO RE
Dominic Thiem

Getty ImagesDominic Thiem ha trionfato all\'Open degli Stati Uniti nel 2020

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE