QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Vienna – match of the day – 23 ottobre 2023

23 OTTOBRE
TENNIS

Occhi puntati sul derby russo tra Karen Khachanov e Roman Safiullin.

FILIPPO RE

Dal Giappone ci spostiamo in Austria con la nostra rubrica quotidiana che ha rivolto la propria attenzione al match di primo turno in programma alle ore 15:30 a Vienna tra la testa di serie numero otto, Karen Khachanov, e Roman Safiullin.

Il n. 16 della classifica ATP ha vissuto una stagione rovinata dall’infortunio che l’ha tenuto bloccato per circa tre mesi dopo il Roland Garros, ma può ugualmente ritenersi soddisfatto dei risultati ottenuti: il titolo vinto a Zhuhai, unito alla semifinale raggiunta a Melbourne e ai quarti conquistati a Parigi, rappresenta un bottino di tutto rispetto.

Annata decisamente positiva anche per il 26enne di Podol’sk che è entrato nella top 50 della classifica ATP grazie soprattutto alla finale di Chengdu, dove ha sfiorato il colpaccio opposto ad Alexander Zverev, e ai quarti di Wimbledon con il nostro Jannik Sinner a fermare la sua corsa.

I due giocatori si sono sfidati da junior a Mosca con l’affermazione di Safiullin nel 2012 per 7-5 6-2, ma i bookmakers offrono quote equilibrate in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il successo di Khachanov a 1,99, mentre Staryes lo quota a 1,95.

Il nostro pronostico? Come si può desumere dalla decisione dei bookie, si tratta di un duello aperto ad ogni risultato: costretti ad esprimere una preferenza, abbiamo deciso di schierarci in favore di Khachanov.

 

FILIPPO RE
Karen Khachanov

Getty ImagesKaren Khachanov sfiderà il connazionale Roman Safiullin nel primo turno del torneo di Vienna in programma nel corso del pomeriggio

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE