QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Tokyo – match of the day – 22 ottobre 2023

21 OTTOBRE
TENNIS

L’atto conclusivo del torneo nipponico vedrà di fronte Aslan Karatsev e Ben Shelton.

FILIPPO RE

La tournée asiatica del circuito ATP termina domenica con la finale del torneo di Tokyo che opporrà Aslan Karatsev e Ben Shelton con il via previsto alle ore 09:30.

Il 30enne russo è davvero un tennista dal rendimento imprevedibile, ma quando incontra la settimana giusta diventa molto complicato da battere: non è, quindi, un caso che in Giappone non abbia perso neanche un set in quattro partite, mettendo in riga due teste di serie del livello di Frances Tiafoe (6), finalista nell’ultima edizione, e Alex De Minaur (4).

Decisamente più impervio, invece, il percorso del mancino statunitense che è stato costretto a rimontare un set di svantaggio in ben tre occasioni, compresa la semifinale vinta con l’altro americano Marcos Giron per 6-7 (2-7) 7-6 (7-5) 6-4.

I due giocatori si sono già affrontati quest’anno all’Open degli Stati Uniti con l’affermazione di Shelton per 6-4 3-6 6-2 6-0, ma i bookmakers offrono ugualmente quote equilibrate in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il successo di Karatsev a 1,95, mentre Staryes lo quota a 1,90.

Il nostro pronostico? Shelton è giovane e atletico, motivo per cui non dovrebbe risentire delle tante energie spese nei turni precedenti, tuttavia il tennis espresso finora dal connazionale di Daniil Medvedev e Andrey Rublev ci ha comunque convinto a concedere una leggera preferenza al nativo di Vladikavkaz, già vincitore di tre titoli ATP in carriera sempre sul cemento.

FILIPPO RE
Aslan Karatsev

Getty ImagesIl russo Karatsev va a caccia del quarto titolo in carriera a Tokyo

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE