QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Tokyo – match of the day – 20 ottobre 2023

19 OTTOBRE
TENNIS

Il derby statunitense tra Tommy Paul e Ben Shelton conquista la nostra copertina tennistica.

FILIPPO RE

Il tabellone dell’ATP 500 di Tokyo si è allineato ai quarti con la scelta dell’incontro del giorno che è caduta sulla sfida tra la testa di serie numero cinque, Tommy Paul, e Ben Shelton in programma alle ore 06:00 italiane.

Il 26enne del New Jersey si trova a ridosso della top ten in graduatoria (12) ed è stato capace di raggiungere la semifinale all’Australian Open, fermandosi soltanto al cospetto di un Novak Djokovic inarrestabile; in Giappone, l'americano ha perso un set all’esordio con il tedesco Daniel Altmaier per poi piegare senza particolari problemi l’altro statunitense Mackenzie McDonald con il punteggio di 6-4 6-2.

Anche il mancino di Atlanta è stato in grado di arrivare tra i primi quattro in un Major a New York con il solito Nole ad infrangere il suo sogno di disputare la prima finale in un torneo dello Slam; decisamente più complicato il percorso di Shelton in questa settimana in cui è stato costretto agli straordinari dall’atleta di casa Taro Daniel, sconfitto al tie-break del 3° set, e da Jordan Thompson al quale ha rimontato un set di svantaggio.

I due tennisti si scontreranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie concedono una preferenza a Paul in apertura: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,71, mentre Staryes lo offre a 1,70.

Il nostro pronostico? Shelton è riuscito a prevalere nel duello disputato recentemente all’Open degli Stati Uniti per 6-4 6-3 4-6 6-4, ma ha faticato molto finora a Tokyo e il suo connazionale potrebbe, quindi, approfittarne per prendersi la rivincita di quanto accaduto a Flushing Meadows.

FILIPPO RE
Tommy Paul

Getty ImagesTommy Paul ha raggiunto la semifinale a Melbourne a inizio stagione

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE