_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Riparte in Asia una nuova settimana tennistica con il nostro focus quotidiano dedicato all’ATP 500 di Tokyo che ha rivolto la propria attenzione al match di primo turno in programma alle ore 05:30 italiane tra il numero tre del seeding, Alexander Zverev, e Jordan Thompson.
Dopo essersi aggiudicato il secondo titolo della stagione a Chengdu e aver raggiunto la semifinale a Pechino, il 26enne tedesco è incappato in un pesante k.o. all’esordio nel Masters 1000 di Shanghai dove è stato travolto per 6-3 6-1 dal russo Roman Safiullin; uno stop inatteso per il teutonico che spera ancora di qualificarsi per le ATP Finals di Torino.
Subito eliminato anche l’australiano in Cina dove si è fatto sorprendere dal qualificato francese Terence Atmane, capace d’imporsi con il punteggio di 6-3 3-6 6-1 al termine di un duello in cui il nativo di Sydney è calato in modo netto alla distanza, nel complesso, Thompson sta comunque vivendo un 2023 positivo in cui il numero delle vittorie (39) è di gran lunga superiore a quello delle sconfitte (24).
I due atleti si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con Zverev vittorioso in entrambi i precedenti, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in suo favore: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,26, mentre Staryes lo offre a 1,25.
Il nostro pronostico? Siamo allineati con i quotisti a patto però che il connazionale di Boris Becker non ripeta la pessima prestazione di Shanghai.
Getty ImagesIl tedesco Zverev si è già aggiudicato due titoli in questa stagione ad Amburgo e Chengdu