_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Continuiamo ad occuparci dell’ATP 500 di Tokyo all’interno della nostra rubrica quotidiana che ha rivolto la propria attenzione al match di primo turno in programma alle ore 05:30 italiane tra la testa di serie numero uno, Taylor Fritz, e Cameron Norrie.
Lo statunitense è chiamato a difendere il titolo vinto un anno fa in Giappone, ma è reduce da un k.o. inatteso a Shanghai dove è stato eliminato dal redivivo argentino Diego Schwartzman con il punteggio di 6-4 3-6 7-6 (7-5) nonostante una buona prestazione al servizio con 17 aces messi a segno; nel complesso, il bilancio (50W-21L) del 2023 rimane positivo per il 25enne californiano anche se gli manca ancora l’acuto negli Slam.
Dall’altra parte, il britannico si trova nella top 20 della classifica, ma in questa trasferta asiatica ha rimediato due sconfitte in fila all’esordio dopo aver raggiunto i quarti a Zhuhai dove è stato fermato dal russo Aslan Karatsev, capace d'imporsi per 7-6 (7-5) 7-6 (7-5).
I due tennisti si sono già affrontati undici volte in carriera con Norrie in vantaggio per sei a cinque dopo l’affermazione alla United Cup ad inizio stagione, ma i bookmakers concedono ugualmente una preferenza all’americano: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,47, mentre Staryes lo offre a 1,45.
Il nostro pronostico? Fritz vorrà onorare una cambiale pesante di ben 500 punti e sarà quindi motivato ad avanzare in un torneo che gli ha regalato una bella soddisfazione un anno fa, ma occhio comunque a sottovalutare il mancino britannico che, precedenti alla mano, ha già dimostrato di poter rendere la vita difficile al nativo di San Diego.
Getty ImagesTaylor Fritz si è aggiudicato il torneo di Tokyo nel 2022, battendo in finale il connazionale Frances Tiafoe