QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Pechino – match of the day – 29 settembre

28 SETTEMBRE
TENNIS

È il giorno del rientro in campo di Carlos Alcaraz, opposto al qualificato tedesco Yannick Hanfmann.

FILIPPO RE

Continuiamo ad occuparci dell’ATP 500 di Pechino all’interno della nostra rubrica quotidiana che ha rivolto il proprio sguardo al match di primo turno in programma alle ore 13:30 italiane tra la testa di serie numero uno, Carlos Alcaraz, e Yannick Hanfmann.

Lo spagnolo ha perso la vetta della graduatoria dopo l’Open degli Stati Uniti in cui si è fatto sorprendere in semifinale da Daniil Medvedev con il punteggio di 7-6 (7-3) 6-1 3-6 6-3, lasciando così strada libera all’ennesimo trionfo negli Slam di Novak Djokovic; con il serbo che ha, però, deciso di saltare la trasferta asiatica, il 20enne iberico ha ancora la possibilità di concludere il 2023 al primo posto della classifica.

Dall’altra parte, il tedesco è stato bravo a qualificarsi per il tabellone principale grazie ai successi ottenuti in due set ai danni di Dusan Lajovic e Miomir Kecmanovic; nel complesso, il 31enne di Karlsruhe sta vivendo un 2023 positivo (39W-24L) che l’ha portato a ridosso della top 50.

I due giocatori si sono già affrontati in una occasione nel 2019 a Siviglia con l’affermazione di Alcaraz che riceve, ovviamente, i favori del pronostico: Goldbet e Better, offrono il successo del connazionale di Carlos a 1,04, mentre Staryes lo propone a 1,03. La nostra opinione? Anche se l’erede di Rafa Nadal è al primo incontro ufficiale dopo Flushing Meadows e potrebbe quindi essere un po’ arrugginito, non ci aspettiamo ugualmente il risultato a sorpresa.

FILIPPO RE
Carlos Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz ha perso la testa della classifica ATP dopo l\'Open degli Stati Uniti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE