QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Pechino – match of the day – 28 settembre

28 SETTEMBRE
TENNIS

Uno degli incontri più interessanti della giornata vedrà di fronte Alex De Minaur e Andy Murray

FILIPPO RE

Dal Giappone ritorniamo in Cina con il nostro focus quotidiano che ha rivolto la propria attenzione al match di primo turno in programma alle ore 13:30 italiane a Pechino tra Alex De Minaur e Andy Murray.

L’australiano sta disputando una ottima stagione in cui si trova, attualmente, a ridosso della top ten (12) grazie ad un rendimento di alto livello con 38 vittorie in 58 partite giocate; sono ben tre le finali raggiunte negli ultimi mesi in cui è arrivato all’atto conclusivo del Queen’s, di Los Cabos e di Toronto dove è stato sconfitto dal nostro Jannik Sinner con il punteggio di 6-4 6-1.

Dall’altra parte, l’ex numero uno al mondo è tornato tra primi cinquanta in graduatoria, ma è chiaro che un fisico martoriato da tante lotte non gli garantisce più la possibilità di competere per traguardi prestigiosi.

I due tennisti si sono affrontati tre volte in carriera ed è sempre stato De Minaur ad imporsi a Zhuhai nel 2019 e per due occasioni quest’anno a Montecarlo e Londra, lasciando le briciole al proprio avversario; per quanto appena scritto, i bookmakers si sono schierati in modo convinto in favore dell’aussie: Goldbet e Better, offrono il successo del connazionale di Nick Kyrgios a 1,35, mentre Staryes lo propone a 1,30. Il nostro pronostico? Siamo allineati con i quotisti anche se l’orgoglio del vecchio campione non va comunque sottovalutato.

FILIPPO RE
Alex De Minaur

Getty ImagesAlex De Minaur occupa, attualmente, la posizione numero 12 nella classifica ATP

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE