QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Pechino – match of the day – 2 ottobre 2023

1 OTTOBRE
TENNIS

Dopo aver travolto il nostro Musetti, Carlos Alcaraz parte nettamente favorito anche contro Casper Ruud.

FILIPPO RE

Continuiamo ad occuparci dell’ATP 500 di Pechino all’interno del nostro focus quotidiano che ha rivolto la propria attenzione al match dei quarti in programma alle ore 13:00 italiane tra la testa di serie numero uno, Carlos Alcaraz, e il settimo giocatore del seeding Casper Ruud.

Il 20enne spagnolo sembra essersi messo alle spalle il doloroso k.o. rimediato con Daniil Medvedev nella semifinale degli Open degli Stati Uniti ed è ripartito di slancio in Asia dove ha liquidato senza problemi il qualificato tedesco Yannick Hanfmann, che si è arreso con il punteggio di 6-4 6-3, e il nostro Lorenzo Musetti, capace di raggranellare appena quattro giochi in una sfida senza storia dall’inizio alla fine.

Dall’altra parte, il norvegese è stato costretto agli straordinari dall’argentino Tomas Martin Etcheverry, imponendosi al termine di una dura battaglia conclusa per 1-6 7-5 7-6 (9-7) dopo aver recuperato un break di svantaggio nella frazione decisiva.

I due tennisti si scontreranno per la quarta volta in carriera con Alcaraz avanti per 3 a 0 dopo la finale vinta a Flushing Meadows nel 2022 per 6-4 2-6 7-6 (7-1) 6-3, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in modo convinto in suo favore: Better e Goldbet offrono, infatti, il segno 1 a 1,14, mentre Staryes lo propone a 1,13. Il nostro pronostico? L’iberico vuole assolutamente i 500 punti messi in palio da questo torneo per riavvicinarsi alla vetta della graduatoria occupata da Novak Djokovic e non crediamo, pertanto, che si farà sorprendere dallo scandinavo.

FILIPPO RE
Carlos Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz è avanti per 3 a 0 negli scontri diretti con Casper Ruud, suo prossimo avversario a Pechino.

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE