QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Halle, Kyrgios elimina Tsitsipas

15 GIUGNO
TENNIS

Greco ancora deludente sull'erba dopo l'uscita ai quarti a Stoccarda contro Murray. Buon debutto per Medvedev, bene Carreno Busta.

SPORT TODAY

Ancora una delusione sull'erba per Stefanos Tsitsipas. Il greco, numero 6 del mondo e testa di serie numero 2 ad Halle, fresco di uscita ai quarti a Stoccarda ad opera di Murray, è stato eliminato al secondo turno dall'australiano Nick Kyrgios, ammesso al torneo attraverso una wild card e impostosi i rimonta in tre set con il punteggio di 5-7, 6-2, 6-4.

Nessuna sorpresa nelle altre tre partite del secondo turno, che hanno visto Hubert Hurkacz battere in due set il francese Hugo Humbert (7-6(5), 6-3), Felix Auger-Aliassime liquidare in due set Mackenzie MacDonald con il punteggio di 7-6(7), 6-1 e Pablo Carreno Busta superare in tre set Sebastian Korda con il punteggio di 6-4, 0-6, 6-3: lo spagnolo se la vedrà ai quarti proprio con Kyrgios.

In precedenza Daniil Medvedev, reduce dalla finale di 's-Hertogenbosch persa sorprendentemente contro l'olandese Tim Van Rijthoven e appena tornato al vertice della classifica ATP, aveva superato il belga Goffin (6-3, 6-2) nel match di primo turno: il russo affronterà al secondo turno il bielorusso Ilya Ivashka, che ha sorprendente eliminato il tedesco Jan-Lennard Struff.

Nick Kyrgios

Getty ImagesNick Kyrgios

NOTIZIE CORRELATE