QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Basilea – match of the day – 24 ottobre

24 OTTOBRE
TENNIS

Subito in campo il n. 1 al mondo, Carlos Alcaraz, che affronterà il britannico Draper in Svizzera

FILIPPO RE

Dopo una settimana entusiasmante per il tennis italiano, non c’è nessun nostro connazionale impegnato oggi nei due tornei del circuito maggiore in partenza con il nostro focus quotidiano sul match più interessante della giornata che ha rivolto la propria attenzione alla sfida di primo turno in programma a Basilea tra la testa di serie numero 1, Carlos Alcaraz, e Jack Draper.

Il 19enne spagnolo ha coronato in un colpo solo il sogno di vincere uno Slam e raggiungere la vetta della classifica ATP, tuttavia ha tirato pesantemente il fiato dopo il trionfo all’Open degli Stati Uniti, disputando appena tre partite ufficiali con due sconfitte, per mano di Félix Auger-Aliassime e David Goffin, e appena un successo ai danni del coreano Kwon.

Fatte le debite proporzioni, anche il mancino britannico sta vivendo una stagione positiva con un record ottimo (43W-15L) che l’ha portato nella top 50 della graduatoria; a nostro avviso, vediamo un potenziale non tanto distante da quello del suo più famoso connazionale Greg Rusedski, capace di raggiungere la finale a Flushing Meadows nel 1997.

In questo scontro inedito i bookmakers concedono ovviamente una preferenza ad Alcaraz, tuttavia non si fidano ciecamente perché Draper si trova bene in queste condizioni gioco molto veloci e qualche dubbio sullo stato di forma dell’iberico non può non esserci considerato il suo rendimento dopo l’Open degli Stati Uniti.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto il nostro suggerimento è quello di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.
FILIPPO RE
Carlos Alcaraz

getty imagesCarlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE