QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Basilea – match of the day – 28 ottobre 2023

28 OTTOBRE
TENNIS

Dopo essersi sfidati nell’atto conclusivo di un anno fa vinto dal canadese, Rune e Auger-Aliassime si troveranno nuovamente di fronte in Svizzera.

FILIPPO RE

Continuiamo ad occuparci dell’ATP 500 di Basilea all’interno del nostro focus quotidiano che ha rivolto la propria attenzione alla semifinale in programma alle ore 16:30 tra la testa di serie numero uno, Holger Rune, e il sesto giocatore del seeding Félix Auger-Aliassime.

La cura Becker ha subito prodotto qualche effetto positivo per il giovane scandinavo che, dopo cinque eliminazioni all’esordio negli ultimi sei tornei disputati, ha già vinto tre partite in Svizzera, dimostrando di aver voglia di lottare nei quarti contro l’argentino Tomas Etcheverry, piegato al termine di una dura battaglia con il punteggio di 6-1 3-6 7-6 (8-6).

Segnali di ripresa anche da parte del canadese, bravo ad annullare un match-point al russo Alexander Shevchenko prima d’imporsi per 7-6 (7-2) 3-6 7-6 (7-1); di certo, si tratta di una importante iniezione di fiducia per un talento che, finora, ha vissuto un 2023 da incubo.

I due atleti si sono già sfidati tre volte in carriera con il danese avanti per due a uno e favorito secondo i quotisti: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,67 mentre Staryes lo offre a 1,65.

Il nostro pronostico? Il fatto che Auger-Aliassime si sia imposto dodici mesi fa proprio nell’atto conclusivo del torneo elvetico ci spinge a credere in un bis del nativo di Montreal, anche se conterà molto la condizione fisica dei due contendenti dopo essere stati a lungo in campo ieri.

FILIPPO RE
Félix Auger-Aliassime

Getty ImagesIl canadese Félix Auger-Aliassime sta difendendo il titolo vinto un anno fa a Basilea

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE