QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Astana – match of the day – 5 ottobre

5 OTTOBRE
TENNIS

Dopo essersi imposto a Tel Aviv, Novak Djokovic farà oggi il suo esordio in Kazakhstan opposto a Cristian Garin

FILIPPO RE

Rimaniamo ad Astana per il nostro focus quotidiano che ha rivolto la propria attenzione al match di primo turno in programma alle ore 14:00 tra la testa di serie numero 4, Novak Djokovic, e Cristian Garin.

Il serbo si è appena aggiudicato il terzo titolo del 2022 a Tel Aviv al termine di un percorso in cui non ha ceduto neanche un set, dimostrando così di aver superato i problemi al polso accusati nel corso della Laver Cup; l’attuale posizione (7) nel ranking ATP non rende ovviamente giustizia al valore del nativo di Belgrado, costretto a saltare due Slam in questa stagione senza dimenticare i 2000 punti che non gli sono stati assegnati per il trionfo sull’erba di Wimbledon.

Dall’altra parte, anche il cileno ha motivi di recriminazione perché a Londra era arrivato tra i primi otto, motivo per cui dovrebbe trovarsi molto più avanti in graduatoria rispetto all’81° posto occupato al momento; va però sottolineato che quest’anno Garin ha avuto troppi passaggi a vuoto con il numero delle sconfitte (19) superiore a quello dei successi (17).

I due giocatori si sfideranno per la terza volta in carriera con Nole avanti per 2 a 0 dopo le vittorie ottenute all’ATP Cup del 2020 e a Wimbledon nel 2021, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in modo convinto in suo favore. Una possibile controindicazione? Il trasferimento dall’Israele al Kazakhstan e il conseguente cambio di condizioni di gioco potrebbero incidere sul rendimento del pupillo di Goran Ivanisevic il quale ha comunque l’esperienza necessaria per non farsi sorprendere da un avversario sempre battuto finora.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre il nostro consiglio è di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Novak Djokovic

getty imagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE