QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Astana – match of the day – 4 ottobre

3 OTTOBRE
TENNIS

È il giorno dell’esordio del numero 1 al mondo, Carlos Alcaraz, opposto al belga David Goffin.

FILIPPO RE

Entra nel vivo l’ATP 500 di Astana con l’ingresso nel torneo del numero 1 della classifica mondiale, Carlos Alcaraz, chiamato a sfidare l’esperto David Goffin con il via previsto intorno alle ore 10:00 italiane.

Dopo aver trionfato all’Open degli Stati Uniti, lo spagnolo non ha brillato in Coppa Davis dove è stato sconfitto a sorpresa dal canadese Félix Auger-Aliassime, battendo però il sudcoreano Soon Woo Kown; nel complesso, il 19enne di El Palmar ha giocato tantissimo in questo 2022 in cui ha disputato ben 62 partite e siamo pertanto curiosi di vederlo all’opera nel finale di stagione.

Dall’altra parte, il 31enne belga è stato ripescato nel tabellone principale al posto di Holger Rune dopo il ko rimediato ad opera del nostro Luca Nardi nell’ultimo turno delle qualificazioni; nonostante abbia raggiunto i quarti a Wimbledon quest’anno, il nativo di Liegi non ci sembra più sui livelli di quando era riuscito ad entrare nella top ten della graduatoria.

I due tennisti si sono già affrontati una volta a Melbourne nel 2021 con l’agevole affermazione dell’erede di Rafa Nadal per 6-3 6-3 e i bookmakers si sono quindi schierati in modo convinto in suo favore, scelta condivisibile a patto che Alcaraz abbia ancora benzina nel proprio serbatoio dopo un Flushing Meadows in cui ha dato fondo ad una quantità esagerata di energie nella seconda settimana di gioco. 

Nell’augurarvi di trascorrere un buon martedì, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Carlos Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE