QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Amburgo – match of the day – 21 luglio

21 LUGLIO
TENNIS

Uno degli incontri più interessanti della giornata tennistica vedrà di fronte Alcaraz e Krajinovic.

FILIPPO RE

Dalla Svizzera ci spostiamo in Germania per il match of the day di giovedì 21 luglio che riguarderà la partita di 2° turno prevista ad Amburgo tra la testa di serie n. 1, Carlos Alcaraz, e il n. 7 del seeding Filip Krajinovic.

Dopo l’accoppiata Barcellona-Madrid il 19enne iberico si era illuso di poter spodestare i mostri sacri Djokovic e Nadal, ma ha poi dimostrato di non essere ancora pronto per aggiudicarsi il suo primo Slam, rimediando due severe lezioni da Alexander Zverev al Roland Garros e dal nostro Jannik Sinner a Wimbledon: la strada per diventare realmente l’erede di Rafa Nadal è quindi ancora lunga e ricca di ostacoli da superare.

Dall’altra parte, il 30enne serbo ha raggiunto la sua prima finale stagionale al Queen’s, fermato da un Matteo Berrettini in grande spolvero, e sulla terra tedesca è reduce da una bella affermazione ai danni dell’argentino Sebastian Baez, piegato al tie-break del 3° set dopo avergli annullato due match-point.

I due tennisti si sono già trovati di fronte sul rosso ad Umago nel 2021 con il successo dello spagnolo per 7-6 (7-3) 2-6 6-1: curiosamente, proprio in Croazia Alcaraz si è poi aggiudicato il primo titolo del circuito ATP; i bookmakers si sono ovviamente schierati in suo favore, tuttavia servirà una prestazione migliore di quella balbettante offerta nel derby vinto in volata con Nicola Kuhn per battere l’esperto connazionale di Novak Djokovic.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Carlos Alcaraz

getty imagesCarlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE