Con la stagione sulla terra rossa ormai alle spalle, il circuito maschile si trasferisce sull’erba con la nostra attenzione catturata dal match di primo turno in programma a ‘s-Hertogenbosch nel corso del pomeriggio tra Milos Raonic e Miomir Kecmanovic, testa di serie numero cinque.
Il 32enne canadese non gioca un match ufficiale da luglio 2021 quando venne sconfitto da Brandon Nakashima ad Atlanta con il punteggio di 5-7 6-3 7-6 (7-4); c’è pertanto la curiosità di testare le sue attuali condizioni dopo uno stop di quasi due anni.
Dall’altra parte, il serbo è reduce da un Roland Garros deludente dove si è fatto sconfiggere a sorpresa dal nostro Andrea Vavassori al termine di una battaglia infinita, conclusa per 5-7 2-6 7-6 (10-8) 7-6 (7-3) 7-6 (11-9); più in generale, il connazionale di Novak Djokovic ha finora avuto un andamento altalenante in questa stagione in cui ha, comunque, raggiunto due finali a Delray Beach ed Estoril, perdendole entrambe.
I due tennisti si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con Raonic avanti per 2 a 0 dopo i successi conquistati nel 2019 sul cemento di Brisbane ed Indian Wells, ma la lunga inattività del canadese ha spinto i bookmakers a schierarsi in favore di Kecmanovic. La nostra opinione? La scelta dei quotisti è logica, ma occhio a sottovalutare un giocatore che, sull’erba, è stato capace di raggiungere la finale a Wimbledon nel 2016.
Nel darvi appuntamento a domani, vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.