QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 ‘s-Hertogenbosch – match of the day – 12 giugno 2023

12 GIUGNO
TENNIS

Grande curiosità per il ritorno alle competizioni di Milos Raonic, fermo dall’estate del 2021.

FILIPPO RE

Con la stagione sulla terra rossa ormai alle spalle, il circuito maschile si trasferisce sull’erba con la nostra attenzione catturata dal match di primo turno in programma a ‘s-Hertogenbosch nel corso del pomeriggio tra Milos Raonic e Miomir Kecmanovic, testa di serie numero cinque.

Il 32enne canadese non gioca un match ufficiale da luglio 2021 quando venne sconfitto da Brandon Nakashima ad Atlanta con il punteggio di 5-7 6-3 7-6 (7-4); c’è pertanto la curiosità di testare le sue attuali condizioni dopo uno stop di quasi due anni.

Dall’altra parte, il serbo è reduce da un Roland Garros deludente dove si è fatto sconfiggere a sorpresa dal nostro Andrea Vavassori al termine di una battaglia infinita, conclusa per 5-7 2-6 7-6 (10-8) 7-6 (7-3) 7-6 (11-9); più in generale, il connazionale di Novak Djokovic ha finora avuto un andamento altalenante in questa stagione in cui ha, comunque, raggiunto due finali a Delray Beach ed Estoril, perdendole entrambe.

I due tennisti si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con Raonic avanti per 2 a 0 dopo i successi conquistati nel 2019 sul cemento di Brisbane ed Indian Wells, ma la lunga inattività del canadese ha spinto i bookmakers a schierarsi in favore di Kecmanovic. La nostra opinione? La scelta dei quotisti è logica, ma occhio a sottovalutare un giocatore che, sull’erba, è stato capace di raggiungere la finale a Wimbledon nel 2016.

Nel darvi appuntamento a domani, vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

 

FILIPPO RE

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE