QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Zhuhai – match of the day – 25 settembre 2023

24 SETTEMBRE
TENNIS

Sebastian Korda cercherà di prendersi la rivincita nei confronti di Karen Khachanov dopo averci perso nei quarti dell’Australian Open.

FILIPPO RE

Siamo entrati nella fase cruciale dei due tornei ATP in corso di svolgimento in Cina con la nostra attenzione catturata dalla semifinale in programma alle ore 11:30 a Zhuhai tra la testa di serie numero uno, Karen Khachanov, e il quarto giocatore del seeding Sebastian Korda.

Dopo i quarti raggiunti al Roland Garros, dove si è arreso onorevolmente a Novak Djokovic, il russo è stato costretto ad un lungo stop per infortunio ed è rientrato in campo soltanto all’Open degli Stati Uniti, rimediando una sonora sconfitta all’esordio per mano dell’atleta di casa Michael Mmoh; decisamente migliore il rendimento del 27enne moscovita in Asia dove è reduce da un bel successo in rimonta ai danni di Mackenzie McDonald, piegato con il punteggio di 4-6 6-4 6-4.

Dall’altra parte, anche lo statunitense si è dovuto fermare nel corso della stagione con appena 29 partite all’attivo (18W-11L) a causa del problema al polso accusato proprio contro Khachanov all’Australian Open quando si ritirò con Karen avanti per 7-6 (7-5) 6-3 3-0.

Il bilancio dei confronti diretti tra i due tennisti è in perfetta parità, ma i bookmakers concedono una preferenza all’americano: Goldbet e Better propongono, infatti, la sua affermazione a 1,69, mentre Staryes la offre a 1,65. Il nostro pronostico? Anche se Khachanov è in ripresa e rimane un avversario ostico d’affrontare sul cemento all’aperto, condividiamo l’orientamento dei quotisti.

FILIPPO RE
Sebastian Korda

Getty ImagesSebastian Korda sfiderà Karen Khachanov per un posto nella finale di Zhuhai

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE