QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Zhuhai – match of the day – 23 settembre 2023

22 SETTEMBRE
TENNIS

L’ex numero uno al mondo, Andy Murray, è atteso dalla sfida con Aslan Karatsev, giustiziere del nostro Arnaldi all’esordio.

FILIPPO RE

Il circuito ATP si è spostato in Cina in questa penultima settimana di settembre con la nostra attenzione catturata dal match di secondo turno in programma a Zhuhai alle ore 11:00 italiane tra la testa di serie numero sette, Andy Murray, e Aslan Karatsev.

Dopo aver dato il suo contributo alla qualificazione della Gran Bretagna per la Final Eight di Coppa Davis che si disputerà a Malaga, il 36enne britannico ha esordito con un successo in Asia ai danni dell’atleta di casa Ye Cong Mo, piegato con il punteggio di 7-5 6-3 al termine di una sfida in cui il nativo di Glasgow non ha mai ceduto il servizio.

Dall’altra parte, il russo si è imposto in rimonta contro il nostro Matteo Arnaldi per 6-7 (5-7) 7-6 (7-5) 6-2 grazie anche ad una buona prestazione alla battuta con 17 aces realizzati; tennista dal rendimento a dir poco imprevedibile, il 30enne di Vladikavkaz occupa attualmente la posizione numero 63 in graduatoria.

I due tennisti si sono già affrontati in una occasione nella finale di Sydney nel 2022 con l’agevole affermazione di Karatsev per 6-3 6-3, ma i bookmakers si sono ugualmente schierati in favore di Sir Andy: Goldbet e Better propongono, infatti, il suo successo a 1,63, mentre Staryes lo offre a 1,60. Il nostro pronostico? Nonostante le tante energie spese dal connazionale di Daniil Medvedev all’esordio, riteniamo che abbia comunque buone possibilità di piazzare il colpaccio.

FILIPPO RE
Andy Murray

Getty ImagesAndy Murray ha perso l\'unico scontro diretto con Aslan Karatsev disputato a Sydney nel 2022

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE