QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Winston-Salem – match of the day – 22 agosto

22 AGOSTO
TENNIS

La sfida tra Dominic Thiem e l’emergente tennista di casa, J.J. Wolf, è una delle partite più interessanti della giornata

FILIPPO RE

Inizia una nuova settimana tennistica che ci catapulterà verso l’Open degli Stati Uniti, quarto e ultimo Slam della stagione, con la nostra attenzione catturata dal match di primo turno in programma nella prossima notte italiana a Winston-Salem tra Dominic Thiem e Jeffrey John Wolf.

L’austriaco sta provando a tornare ai livelli che gli avevano permesso di trionfare proprio a Flushing Meadows nel 2020 in finale su Alexander Zverev, ma la strada è ancora in salita come testimoniato dal record stagionale (8W-11L) e dall’attuale posizione n. 228 occupata nel ranking ATP; va però sottolineato che, nel corso dell’estate, c’è almeno stato qualche timido segnale di risveglio sulla terra battuta con la semifinale raggiunta a Gstaad, fermato dal nostro Matteo Berrettini, e i quarti conquistati a Bastad e Kitzbuhel.

Dall’altra parte, il 23enne americano ha disputato un ottimo torneo a Washington dove ha sconfitto Denis Shapovalov e Holger Rune prima di arrendersi ad Andrey Rublev, mentre è uscito all’esordio a Cincinnati per mano del finlandese Emil Ruusuvuori che lo ha sconfitto con il punteggio di 7-6 (7-2) 6-2.

In questo scontro inedito i bookmakers si attendono grande equilibrio, ma concedono una leggera preferenza all’atleta di casa convinti probabilmente dal fatto che per Thiem sarà il primo torneo dell’anno sul cemento dopo averne giocati undici consecutivi sul rosso.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Dominic Thiem

getty imagesDominic Thiem

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE