QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Metz – match of the day – 22 settembre

22 SETTEMBRE
TENNIS

Il duello tra Medvedev e Wawrinka è uno dei principali elementi d’interesse della giornata tennistica

FILIPPO RE

Il tabellone dell’ATP 250 di Metz si allinea oggi ai quarti di finale con la nostra attenzione catturata dal match tra la testa di serie numero 1, Daniil Medvedev, e Stan Wawrinka in programma alle ore 18:00.

Anche se è stato a lungo in vetta alla classifica, il russo non sta vivendo un 2022 positivo perché è mancato l’acuto negli Slam, pur essendo arrivato ad un passo dal trionfare in Australia prima della clamorosa rimonta di Rafa Nadal, e l’unico trofeo messo in bacheca è stato quello dell’appuntamento sul cemento messicano di Los Cabos, non proprio uno dei tornei più importanti del circuito.

Dall’altra parte, l’esperto svizzero ha conquistato in Francia tra qualificazioni e main draw lo stesso numero di successi (3) che era riuscito ad ottenere nei primi otto mesi dell’anno; non deve quindi sorprendere la sua discesa in graduatoria alla posizione numero 284.

I due campioni, capaci di aggiudicarsi complessivamente quattro Major, si scontreranno per la quarta volta con il 26enne moscovita in vantaggio per 2 a 1 anche se l’ultimo precedente ha visto prevalere Wawrinka all’Australian Open 2020 al termine di una lunga battaglia conclusasi sul punteggio di 6-2 2-6 4-6 7-6 (7-2) 6-2. Nonostante il buon percorso dell’elvetico a Metz, i bookmakers gli concedono ugualmente pochissime speranze di sorprendere Medvedev, tuttavia riteniamo che un talento del calibro di Stan non vada mai sottovalutato.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Daniil Medvedev

getty imagesDaniil Medvedev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE