QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Los Cabos – match of the day – 5 agosto

5 AGOSTO
TENNIS

Primo ostacolo di un certo livello per il n. 1 al mondo, Daniil Medvedev, opposto al serbo Kecmanovic nella semifinale del torneo messicano.

FILIPPO RE

Dagli Stati Uniti ci spostiamo nel vicino Messico per il nostro focus quotidiano che ha rivolto la propria attenzione alla semifinale della parte alta del tabellone di Los Cabos dove si affronteranno il numero 1 del seeding, Daniil Medvedev, e Miomir Kecmanovic, testa di serie n. 4.

Il 26enne russo sta vivendo un 2022 contraddittorio: pur non avendo conquistato neanche un titolo del circuito maggiore, si trova ugualmente al vertice della classifica ATP anche se a breve sarà chiamato a difendere più di 3000 punti tra Montreal, Cincinnati e New York; nel complesso, il suo bilancio stagionale parla di 29 vittorie e 10 sconfitte con ben tre finali perse a Melbourne, ‘s-Hertogenbosch e Halle.

Per quanto riguarda il suo avversario odierno, il 22enne serbo è apparso in evidente crescita negli ultimi mesi in cui ha accumulato un numero di successi (31) superiore a quello del moscovita, ottenendo diversi piazzamenti di rilievo tra cui spicca l’ottavo conquistato all’Australian Open.

I due atleti si sono già affrontati quest’anno al Roland Garros con la netta affermazione di Medvedev con il punteggio di 6-2 6-4 6-2 e i bookmakers sono ovviamente schierati in favore dell’atleta che guida la graduatoria in campo maschile; la scelta ci trova d’accordo a patto però che Daniil non sottovaluti un Kecmanovic in grado di approfittare di una eventuale giornata storta del n. 1 al mondo. 

Nel darvi appuntamento a domani, vi suggeriamo di seguire il venerdì tennistico in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Daniil Medvedev

Getty ImagesDaniil Medvedev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE