QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Lione – match of the day – 24 maggio 2023

24 MAGGIO
TENNIS

Curiosità per l'esordio della testa di serie numero uno, Félix Auger-Aliassime, sin qui protagonista di un'annata al di sotto delle aspettative.

FILIPPO RE

Dalla Svizzera ci trasferiamo in Francia con la nostra rubrica quotidiana che ha rivolto la propria attenzione al match di 2° turno in programma a Lione a partire dalle ore 18:00 tra il numero uno del seeding, Félix Auger-Aliassime, e Pablo Llamas Ruiz.

Complici anche alcuni problemi fisici, il canadese sta vivendo un 2023 da incubo in cui ha raggiunto la semifinale soltanto in una occasione a Rotterdam dove è stato fermato dal futuro vincitore Daniil Medvedev; per il resto, tante delusioni per il nativo di Montréal, subito eliminato all'esordio al Foro Italico per mano dell'australiano Alexey Popyrin.

Dall'altra parte, il 20enne iberico è stato protagonista di ottime qualificazioni con i successi ai danni dell'argentino Giulio Andreozzi e dell'atleta di casa Matteo Martineau; lo spagnolo è poi stato bravo a far valere la sua maggiore adattabilità alla terra rossa nell'incontro di 1° turno che l'ha opposto a Max Purcell, conquistando così la prima vittoria in carriera nel tabellone principale di un torneo ATP.

Nonostante quanto appena scritto, i bookmakers concedono ugualmente pochissime possibilità al connazionale di Carlos Alcaraz, scelta logica perché il divario tra i due tennisti è enorme in favore di Auger-Aliassime, tuttavia il periodo complicato attraversato dal n. 10 in graduatoria non va comunque sottovalutato.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Félix Auger-Aliassime

getty imagesFélix Auger-Aliassime

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE