_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non ci si annoia mai quando c’è in campo Nick Kyrgios per cui il nostro incontro del giorno in ambito tennistico riguarderà la sua sfida di secondo turno nell’ATP 250 di Houston con il tennista di casa Tommy Paul, testa di serie n. 7 in Texas.
L’australiano ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per piegare in rimonta Mackenzie McDonald all’esordio, imponendosi con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 grazie alla solita devastante performance alla battuta con ben 18 aces messi a segno.
Molti più problemi del previsto per Paul nel match contro il tedesco Peter Gojowczyk che si è ritirato sul punteggio di 6-7 (4-7) 7-6 (7-5) 3-2: con questo successo, l’americano ha comunque ulteriormente migliorato il proprio bilancio stagionale nelle partite che si sono concluse al set decisivo, portandolo a sei vittorie in sette incontri.
Sottolineato che si tratta di un confronto inedito senza precedenti da segnalare, i bookmakers si sono schierati in favore dell’aussie in apertura, scelta dettata probabilmente dalla prestazione non convincente offerta dallo statunitense contro il teutonico, tuttavia non va dimenticato che Paul sta disputando un ottimo 2022 (15W-7L) e Kyrgios non è ovviamente l’emblema della continuità anche se ha messo in mostra un rendimento in crescita nel corso della trasferta americana.
Il vincitore di questo match andrebbe poi ad affrontare nei quarti Sam Querrey o il lucky-loser Michael Mmoh, ripescato nel tabellone principale per sostituire il n. 1 del seeding Casper Ruud che ha dato forfait dopo la finale raggiunta nel recente torneo di Miami.
Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi ricordiamo la possibilità di seguire questa interessante sfida in diretta streaming sul sito di Goldbet a partire dalle ore 22:30 italiane.
getty imagesNick Kyrgios