Dalla Germania ci trasferiamo in Svizzera per il match of the day di oggi che ha rivolto la propria attenzione all’incontro di primo turno in programma a Gstaad tra la testa di serie n. 7, Hugo Gaston, e Dominik Thiem.
Il francese ha una cambiale pesante in scadenza, avendo raggiunto la finale un anno fa quando si arrese ad uno scatenato Casper Ruud, e rischia quindi una brusca discesa in graduatoria; al 21enne di Tolosa è finora mancata la continuità in questo 2022 con più ombre che luci (11W-19L) anche se il miglior risultato è arrivato proprio nel torneo più importante con il 3° turno conquistato al Roland Garros.
Dall’altra parte, il campione dell’Open degli Stati Uniti 2020 sta tentando un faticoso rientro nel circuito e la scorsa settimana si è finalmente intravisto qualche segnale di ripresa a Bastad dove ha battuto Ruusuvuori e Bautista Agut prima di arrendersi all’argentino Sebastian Baez; i 45 punti incamerati in Svezia gli hanno permesso di recuperare 65 posti in classifica, balzando dal n. 339 al n. 274.
I due atleti hanno già dato vita ad un duello spettacolare a Parigi nel 2020 con Thiem che ha resistito al tentativo di rimonta del transalpino, imponendosi con il punteggio di 6-4 6-4 5-7 3-6 6-3, motivo per cui i bookmakers gli hanno concesso una marcata preferenza; pur consapevoli che Gaston è un tennista dal rendimento incostante ed imprevedibile, il fatto che sia chiamato a difendere tantissimi punti ci porta a non escludere a priori il risultato a sorpresa.
Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.
getty imagesHugo Gaston