QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Gijon – match of the day – 15 ottobre

15 OTTOBRE
TENNIS

In Spagna si sfideranno Rublev e Thiem nella semifinale della parte alta del tabellone.

FILIPPO RE

Dalla Stati Uniti ritorniamo in Europa per la nostra rubrica quotidiana che ha rivolto la propria attenzione alla semifinale dell’ATP 250 di Gijon in programma alle ore 14:00 tra la testa di serie numero 1, Andrey Rublev, e Dominic Thiem.

Il russo è ormai stabilmente nella top ten della graduatoria grazie anche ad una ottima continuità di rendimento che l’ha portato a vincere 45 partite in stagione, tuttavia non riesce ancora a compiere quel passo in avanti necessario per competere realmente negli Slam per il successo finale.

Dall’altra parte, l’austriaco può essere già soddisfatto di una carriera che l’ha visto trionfare a Flushing Meadows nel 2020, ma dopo il lungo stop per l’infortunio al polso vuole provare a ritornare ai livelli di un paio d’anni fa; l’età non avanzata (29) gli permette di nutrire concrete speranze di farcela e negli ultimi tre mesi si sono visti importanti passi in avanti sul piano del gioco nonostante una posizione in graduatoria (165) che non rende ancora giustizia al suo talento.

I due atleti si sfideranno per la sesta volta in carriera con Rublev passato in vantaggio dopo una serie di tre successi in fila, motivo per cui i quotisti si sono schierati in favore del 24enne moscovita che cercherà di far stancare il più possibile l’avversario con il suo pressing da fondo campo; la scelta è logica, però un campione del calibro di Thiem non va mai sottovalutato secondo il nostro punto di vista. 

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Andrey Rublev

Getty ImagesAndrey Rublev of Team Europe plays a shot against Denis Shapovalov and Reilly Opelka of Team World during the ninth match during Day 3 of the 2021 Laver Cup

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE