QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Firenze – match of the day – 13 ottobre

13 OTTOBRE
TENNIS

Il numero 1 del seeding, Félix Auger-Aliassime, è atteso da un esordio non banale opposto al tedesco Otte

FILIPPO RE

Il tabellone dell’ATP 250 di Firenze si allinea oggi ai quarti di finale con la nostra attenzione catturata dal match in programma alle ore 21:00 tra la testa di serie numero 1, Félix Auger-Aliassime, e Oscar Otte.

Il 22enne canadese ha vissuto un 2022 in cui ha fatto intravvedere un grandissimo potenziale, ma il suo rendimento è stato troppo altalenante per consentirgli d’insediarsi stabilmente nella top ten della graduatoria; in ogni caso, è almeno arrivato un titolo a Rotterdam ad inizio anno e tanti piazzamenti che hanno prodotto un bilancio complessivo di 39 vittorie in 62 partite.

Dall’altra parte, l’esperto tedesco si è messo in luce nel corso della breve stagione sull’erba, raggiungendo la semifinale sia a Stoccarda che ad Halle; questi risultati hanno confermato la sua predisposizione per i campi veloci grazie ad un ottimo servizio che gli permette di difendere molto bene i turni alla battuta, sensazione confermata dal successo ottenuto all’esordio in Toscana ai danni dell’ungherese Marton Fucsovics.

I due tennisti si sono già scontrati in una occasione sulla terra di Marburg nel 2018 con l’affermazione del nativo di Montréal con il punteggio di 6-4 7-5 e i bookmakers gli hanno pertanto concesso una netta preferenza; a nostro avviso, la forbice è un po’ troppo elevata perché Auger-Aliassime è stato troppo incostante negli ultimi mesi per meritarsi piena fiducia.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire il torneo di Firenze in diretta streaming sul sito di Goldbet.

 

FILIPPO RE
Oscar Otte

getty imagesOscar Otte

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE