QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Chengdu – match of the day – 26 settembre 2023

25 SETTEMBRE
TENNIS

L’atto conclusivo del torneo cinese vedrà di fronte la testa di serie numero uno, Alexander Zverev, e Roman Safiullin.

FILIPPO RE

Non c’è il nostro Lorenzo Musetti nella finale del torneo ATP 250 di Chengdu che vedrà di fronte il primo giocatore del seeding, Alexander Zverev, e Roman Safiullin reduce dall’affermazione ai danni del carrarese.

Anche in Cina il tedesco ha confermato di aver completamente recuperato la condizione migliore dopo il gravissimo infortunio subito al Roland Garros nel 2022; protagonista di un paio di partite equilibrate con Pavel Kotov all’esordio e con il serbo Miomir Kecmanovic nei quarti, entrambe risolte al set decisivo, il teutonico ha poi cambiato marcia, piegando per 6-3 7-6 (7-2) il bulgaro Grigor Dimitrov senza mai cedere il servizio.

Dall’altra parte, il russo non ha ancora perso un set in quattro incontri, dimostrando di valere ormai un piazzamento nella top 50 in graduatoria; il 26enne di Podol'sk è così arrivato a quota 34 vittorie stagionali in 54 partite disputate.

Il bilancio dei confronti diretti lascia, però, poche speranze al connazionale di Medvedev e Rublev, sempre sconfitto nei quattro precedenti da Zverev che si è, inoltre, imposto senza mai cedere un set: non a caso, Goldbet e Better propongono il successo del nativo di Amburgo a 1,32, mentre Staryes lo offre a 1,30. Il nostro pronostico? Il tedesco merita, ovviamente, di essere favorito, tuttavia ci attendiamo che Safiullin possa metterlo maggiormente in difficoltà rispetto a quanto accaduto in passato.

FILIPPO RE
Alexander Zverev

Getty ImagesAlexander Zverev si è già imposto ad Amburgo in questa stagione

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE