QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Belgrado – match of the day – 21 aprile

21 APRILE
TENNIS

Reduce dal derby vinto in volata con Djere, Djokovic rischia grosso anche oggi con l’altro connazionale Kecmanovic

FILIPPO RE

È davvero un periodo complicato quello che sta vivendo il n. 1 al mondo Novak Djokovic, sopravvissuto per un soffio all’esordio nel torneo di casa con il connazionale Laslo Djere il quale ha ceduto soltanto dopo una battaglia durata più di tre ore con il punteggio di 2-6 7-6 (8-6) 7-6 (7-4).

Dopo il prematuro ko con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina a Montecarlo, Nole è così tornato a vincere una partita ufficiale, mettendo fine ad un digiuno durato praticamente un paio di mesi, ma servirà una prestazione migliore contro Miomir Kecmanovic nel derby in programma oggi pomeriggio.

Il 22enne di Belgrado sta, infatti, disputando una ottima stagione con ben 21 vittorie conquistate in 28 partite giocate e i quarti di finale raggiunti in quattro occasioni (Rio de Janeiro, Santiago del Cile, Indian Wells e Miami), senza dimenticare gli ottavi all’Australian Open dove approfittò proprio del buco nel tabellone lasciato da Djokovic.

I due serbi si sono già affrontati a Belgrado un anno fa con la netta affermazione del primo giocatore del ranking ATP per 6-1 6-3, tuttavia quello era un Djokovic quasi imbattibile e, nel frattempo, lo stesso Kecmanovic è migliorato molto rispetto al precedente appena ricordato; tutto ciò premesso, i bookmakers concedono soltanto una leggera preferenza al n. 1 del seeding e anche noi pensiamo che il risultato a sorpresa non sia da escludere a priori.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Miomir Kecmanovic

getty imagesMiomir Kecmanovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE