QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Anversa – match of the day – 20 ottobre

20 OTTOBRE
TENNIS

In Belgio andrà in scena l’interessante sfida tra il n. 4 del seeding, Karen Khachanov, e Sebastian Korda

FILIPPO RE

Rimaniamo in Europa, ma spostandoci da Stoccolma ad Anversa, con la nostra rubrica quotidiana che ha rivolto la propria attenzione al match di 2° turno in programma alle ore 12:30 tra la testa di serie numero 4, Karen Khachanov, e Sebastian Korda.

Il russo, semifinalista all’ultimo Open degli Stati Uniti, ha beneficiato di un bye e farà quindi il suo esordio oggi in Belgio dove proverà a confermare i progressi messi in mostra in questa seconda parte di stagione che l’hanno riportato meritatamente nella top 20 della classifica ATP.

Dall’altra parte, lo statunitense è risalito alla posizione n. 36 in graduatoria dopo la finale raggiunta la scorsa settimana a Gijon: in quell’occasione è stato un altro russo (Andrey Rublev) a fermare la sua corsa verso il primo titolo del 2022. Ad Anversa il figlio del grande Petr è già sceso in campo ieri con l’affermazione in 3 set ai danni del connazionale Marcos Giron.

I due tennisti si sfideranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità: Khachanov si è imposto a Wimbledon nel 2021, mentre Korda si è preso la rivincita quest’anno nel Masters 1000 di Cincinnati. L’opinione dei bookmakers? Una leggera preferenza per il 26enne moscovita, dettata secondo noi dalle tante energie spese recentemente dall’americano.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi diamo appuntamento sul sito di Goldbet per seguire la diretta streaming di questa interessante partita che andrà in scena intorno all’ora di pranzo.

FILIPPO RE
Sebastian Korda

getty imagesSebastian Korda

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE