Dopo l’antipasto di ieri con lo svolgimento di tre incontri di primo turno, entra nel vivo il Masters 1000 di Madrid con una giornata ricca di partite, compresa quella che vedrà di fronte Andy Murray e Dominic Thiem.
Nonostante sia coetaneo di Novak Djokovic, lo scozzese è ormai lontano dai vertici da diversi anni a causa di un grave problema all’anca che gli ha sostanzialmente rovinato quest’ultima parte di carriera; la buona notizia è che l’ex numero 1 al mondo non si è ancora dato per vinto e ha approfittato di un invito da parte degli organizzatori per fare il suo esordio stagionale sulla terra battuta.
Sei anni in meno dal punto di vista anagrafico, ma tante difficoltà anche per l’austriaco che sta affrontando un complicato rientro nel circuito dopo l’operazione al polso e, per ora, i risultati sono stati deludenti con un bilancio di zero vittorie e tre sconfitte in questo 2022.
I due campioni si troveranno di fronte per la quinta volta con il bilancio in perfetta parità: Murray si è imposto a Rotterdam nel 2014 e a Miami nel 2015 con Thiem che si è preso la rivincita a Barcellona nel 2017 e a Pechino nel 2019. L’opinione dei bookmakers? Una leggera preferenza per l’erede di Thomas Muster, più a suo agio sulla terra battuta rispetto all’avversario.
Di certo, non vediamo l’ora di poter ammirare il confronto tra due ex vincitori di Slam anche se il loro livello attuale non è, purtroppo, vicino a quello espresso nel momento migliore delle rispettive carriere; come di consueto, il nostro suggerimento è di seguire questa interessante sfida sul sito di Goldbet.
getty imagesAndy Murray