_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Carlos Alcaraz, come da pronostico, raggiunge il secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati, ma a sorpresa deve ricorrere al terzo set per avere ragione dell'australiano Jordan Thompson, piegato con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-3. Ora attende il vincitore della sfida tra Tommy Paul (7-5, 7-6 a Kecmanovic) e Ugo Humbert (6-4, 3-6, 6-2 contro l'altro francese Fils). A Toronto Alcaraz e Paul si sono affrontati la settimana scorsa e a spuntarla è stato lo statunitense.
Negli altri due incontri di giornata, la sorpresa è stata l'eliminazione di Andrey Rublev, che si presentava a Cincinnati da settima testa di serie. Il match è stato un'autentica maratona, durata oltre tre ore, e alla fine è stato il numero 60 – il finlanese Emil Ruusuvuori - ad avere la meglio con lo score di 7-6, 5-7, 7-6. Avanti anche il francese Adrian Mannarino, vincitore nel confronto con il canadese Felix Auger-Aliassime per 6-4, 6-4.
Detto della qualificazione dei due azzurri, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, da segnalare il debutto vincente del finalista di Toronto, Alex De Minaur, contro lo statunitense J.J. Wolf, per 6-0, 3-6, 6-1. Ora l'asticella si alza decisamente per De Minaur, visto che dall'altra parte ci sarà un sempre più convincente Gael Monfils, che ha battuto Cameron Norrie in rimonta, 3-6, 6-4, 6-3. Tutto molto semplice per Alexander Zverev contro Grigor Dimitrov (duplice 6-2). Novak Djokovic se la vedrà invece con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, che ha superato l'argentino Tomas Martin Etcheverry con un doppio 6-3.
Getty ImagesAlcaraz