QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Andy Murray si interroga sul suo futuro

5 LUGLIO
TENNIS

"Per tornare ad alti livelli avrei bisogno di continuità, di giocare partite, di andare avanti nei tornei"

SPORT TODAY

Non erano andati male i primi due turni sul green di Wimbledon per Andy Murray. Eppure il suo ritorno sul centrale di Wimbledon era parso davvero più che buono: a distanza di quattro anni dall'ultima apparizione a Londra lo scozzese in quattro set era infatti riuscito a superare BasilashviliIl. Il tennista britannico si era poi ripetuto nel secondo turno, ma aveva dovuto faticare parecchio per battere il tedesco numero 151 del mondo Oscar Otte.

L'avventura londinese dell'ex numero 1 al mondo però, si è infranta al terzo round, quando Murray si è dovuto arrendere nettamente a Denis Shapovalov in un match quasi senza storia.

In conferenza stampa, il fuoriclasse scozzese ha espresso il suo disappunto per l’andamento della sfida con il canadese. L’impressione è che sarà molto difficile che Murray possa tornare ad esprimersi ai livello cui era abituato.

“Qui ho giocato tre match, di cui due lunghi, e solo questo è molto più di quanto ho fatto negli ultimi sei mesi. Per tornare ad alti livelli avrei bisogno di continuità, di giocare partite, di andare avanti nei tornei. Ma non è facile per uno con il mio ranking: non sei testa di serie e magari incontri subito un Berrettini che colpisce la palla a ritmi a cui non sei abituato. Nel giorno di riposo non ho potuto allenarmi perché devo fare attenzione al mio fisico e preservarmi. Questo è qualcosa che non mi succedeva mai durante gli Slam. Ho dovuto prendere confidenza con i miei colpi a match iniziato e così è dura pensare di potersela giocare con un giocatore forte come Shapovalov” – ha dichiarato il tre volte campione Slam.

Andy è stato interrogato sui suoi piani per il futuro, che comprendono anche la partecipazione ai Giochi Olimpici di Tokyo. “Prima di tutto ora torno a casa dalla mia famiglia, questo è prioritario. Poi penserò al resto. Andrò alle Olimpiadi, volerò lì nella data prefissata per fare la quarantena preventiva e osservare i regolamenti anti-Covid. L’obiettivo è giocare match, stare in campo, avere modo di allenarmi come piace a me”.

 

Andy Murray v Denis Shapovalov Wimbledon 07022021

Julian Finney/Getty ImagesAndy Murray v Denis Shapovalov Wimbledon 07022021

NOTIZIE CORRELATE