QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ancora una separazione eccellente: Lorenzo Sonego lascia Gipo Arbino

28 MARZO
TENNIS

Dopo Berrettini-Santopadre e Djokovic-Ivanisevic termina un altro connubio storico, durato quasi venti anni

SPORT TODAY

La prima parte di stagione vissuta da Lorenzo Sonego è stata a dir poco negativa con un bilancio ben al di sotto del 50% di successi (4-9) e l’incapacità di vincere due partite consecutive all’interno dello stesso torneo, campanello di allarme che ha convinto il torinese a prendere una decisione sofferta: recidere il legame con il suo storico allenatore Gipo Arbino.

In un messaggio commovente e pieno di parole che trasudano gratitudine e amore, Sonny si è, infatti, rivolto a quello che è, ormai, il suo ex allenatore: “Caro Gipo, dopo quasi un ventennio di vita insieme sento di avere bisogno di nuovi stimoli per la seconda parte della mia carriera. Grazie di cuore per l’incredibile lavoro che hai fatto e per tutti i momenti condivisi insieme. Tu non sei solo un coach, sei come un padre, una delle persone più importanti della mia vita. Il nostro rapporto e la mia stima nei tuoi confronti continueranno per sempre. Ti voglio bene. Lori”.

La separazione da Arbino evidenza, comunque, il coraggio di Sonego nel rimettersi in discussione in un momento delicato della sua carriera, ma a volte è purtroppo necessario fare un passo indietro per cercare di compierne due in avanti.

Lorenzo Sonego, Gipo Arbino

Getty ImagesLorenzo Sonego ha preso la decisione di separarsi dal suo storico allenatore Gipo Arbino

NOTIZIE CORRELATE