QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ancora un britannico per Berrettini

18 GIUGNO
TENNIS

C’è Evans sulla strada di Matteo nei quarti del torneo londinese

FILIPPO RE

E’ una stagione indubbiamente solida quella che sta disputando il 25enne romano, arrivato ieri alla vittoria numero 23 di questo 2021 contro Andy Murray.

Dopo un esordio complicato nel derby contro Stefano Travaglia, l’azzurro non ha lasciato scampo al due volte vincitore di Wimbledon, imponendosi con un duplice 6-3: da sottolineare l’ottima prestazione al servizio di Berrettini, mai brekkato dallo scozzese grazie anche ai 14 aces messi a segno nel corso della sfida.

Nei quarti di finale del Queen’s l’italiano dovrà scontrarsi con un altro tennista di casa, Daniel Evans, che non ha ancora perso un set a Londra dove ha battuto Alexei Popyrin e Adrian Mannarino, annullando tre set-point al transalpino nella seconda frazione di gioco.
Si tratta di un confronto inedito tra i due atleti che si affronteranno per la prima volta in carriera proprio in questa occasione nonostante frequentino il circuito maggiore da diversi anni con i books schierati, in apertura, in favore di Berrettini.

Dopo aver conquistato il suo primo titolo Atp sull’erba di Stoccarda nel 2019, il nostro connazionale ha il potenziale per piazzare il bis a Londra tuttavia non dovrà sottovalutare un avversario ormai stabilmente nella top 30 della classifica Atp e che è stato in grado di sgambettare addirittura Novak Djokovic sulla terra rossa di Montecarlo.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi consigliamo di seguire tutti gli incontri tennistici in programma oggi sul sito di Goldbet per approfittare dell’ampia offerta del suo palinsesto.

FILIPPO RE
berrettini

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE