_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Jannik Sinner è uscito zoppicante dal Campo Centrale del Foro Italico di Roma dopo la sfida dei quarti di finale degli Internazionali d'Italia persa contro Stefanos Tsitsipas e durante la quale ha accusato un infortunio all'anca alla fine del tie-break del primo set. Ecco le sue dichiarazioni a fine partita.
"Nell’ultimo punto del tie-break sono arrivato in recupero col diritto e l’anca sinistra si è girata, ho sentito una botta. Poi sono uscito, abbiamo fatto controlli col fisio ma la situazione non è migliorata. Tuttavia mi porto dietro tante cose positive. Sono riuscito a mettere in campo ciò di cui ho discusso prima della partita. La tattica era giusta. Secondo me ho avuto più occasioni io nel primo set: ho avuto palle break o situazioni in cui ero arrivato 15-30. Sicuramente Tsitsipas si è salvato di più con il servizio".
"Il Roland Garros lo preparerò un po’ più intensamente. Stasera parleremo col team e vedremo come organizzare tutto. Comunque le partite 3 set su 5 mi sono sempre piaciute perché puoi gestirti ancora meglio e puoi cambiare la partita in diversi momenti. Non è una cosa nuova il fatto che debba lavorare fisicamente. Ci stiamo lavorando tanto, è una parte del gap fra me e loro. Quando tiro forte gli avversari restano lì, quindi dobbiamo vedere come migliorare. Ma come tennis ci sono. Tecnicamente e fisicamente devo migliorare. Vediamo come andrà la mia crescita”.
Getty ImagesJannik Sinner