QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Alcaraz spiega l'impresa: "Berrettini? Ho fatto un capolavoro"

29 OTTOBRE
TENNIS

Lo spagnolo classe 2003 commenta il successo sul romano nei quarti del torneo di Vienna: "Sapevo di dover essere aggressivo, è stata una delle mie migliori partite in carriera".

SPORT TODAY

Matteo Berrettini non è riuscito a qualficarsi per le semifinali dell'Atp 500 di Vienna. Il tennista romano, numero sette del mondo, è stato battuto ai quarti in tre set dal giovane spagnolo Carlos Alcaraz, impostosi dopo due ore e 42 minuti con il punteggio di 6-1 6-7 7-6.

Il classe 2003, che in semifinale affronterà Alexander Zverev, ha spiegato il segreto del proprio exploit: “È stato un match pazzesco. Nel secondo set Berrettini ha iniziato a servire molto bene e per me è diventato difficile rispondere, ma penso sia stat una delle mie migliori prestazioni in carriera

"Il mio allenatore mi aveva detto di giocare in modo aggressivo - ha concliso Alcaraz, reduce dai quarti agli Us Open - L'obiettivo era comandare lo scambio, ma sapevo che sarebbe stato fondamentale tenere la calma in alcuni scambi difficili con la risposta di Matteo".

Alcaraz

Europa PressCarlos Alcaraz will face Rafael Nadal next

NOTIZIE CORRELATE