QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

A Lione il bis di Tsitsipas?

23 MAGGIO
TENNIS

Soltanto Cameron Norrie separa il greco dal secondo titolo stagionale sul rosso.

FILIPPO RE

Siamo arrivati all’atto conclusivo del torneo Atp 250 di Lione che vedrà Cameron Norrie sfidare Stefanos Tsitsipas, testa di serie n. 2.

Pur non essendo tra i favoriti a inizio settimana, il britannico è stato bravissimo ad uscire indenne da un tabellone a dir poco complicato, eliminando tra gli altri il n. 1 Dominic Thiem e il n. 8 Karen Khachanov; curiosamente, il tennista che l’ha messo maggiormente in difficoltà è stato il lucky loser francese Arthur Rinderknech, giustiziere di Jannik Sinner al secondo turno.

Per il 25enne nativo di Johannesburg si tratta della seconda finale sulla terra battuta in questa stagione dopo quella persa in volata all’Estoril con Ramos-Vinolas che, in quell’occasione, si era imposto in rimonta per 4-6 6-3 7-6 (7-3).

Dall’altra parte, Tsitsipas ha appena lasciato il primo set di questa settimana al nostro Lorenzo Musetti che ha tenuto benissimo il campo per più di un’ora, dimostrando di aver compiuto enormi progressi rispetto al netto ko rimediato sul cemento di Acapulco nel mese di marzo.

In apertura, i bookmakers si sono ovviamente schierati in favore del 22enne di Atene, già trionfatore a Montecarlo all’inizio della stagione sul rosso dove sconfisse il russo Andrey Rublev, e la scelta ci appare condivisibile nonostante l’unico confronto diretto sia stato vinto da Norrie: all’Hopman Cup del 2018 disputata sul cemento di Perth, il britannico superò infatti il greco con il punteggio di 7-6 (8-6) 6-4.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire la finale di Lione in diretta streaming sul sito di Goldbet a partire dalle ore 14:00.

FILIPPO RE
Stefanos Tsitsipas

Getty ImagesStefanos Tsitsipas

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE