_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Oggi verrà svelato il nuovo re di Montecarlo. A differenza del recente passato, non sarà un affare tra i soliti noti Djokovic e Nadal, usciti prematuramente da quello che è sempre stato il "loro" torneo.
In finale ci sono arrivati Tsitsipas e Rublev, due talentuosi tennisti che, tuttavia, non hanno mai vinto a Montecarlo, anzi non hanno mai conquistato un Masters 1000. Per uno di loro, sarà una prima volta indimenticabile.
Il percorso del greco nel torneo è stato decisamente entusiasmante. Non ha ancora perso un solo set e si è sbarazzato, senza neanche troppa fatica di Karatsev, Garin, Davidovich Fokina ed Evans (avversari non proprio di primissimo livello).
Più complicato il percorso di Rublev. Il russo è riuscito soprattutto nell'impresa di eliminare quello che è, a tutti gli effetti, il vero re di Montecarlo, ovvero Nadal (vincitore a Montecarlo ben 11 volte, otto consecutive).
L'unico precedente, in una finale, tra i due, ha visto prevalere Rublev (ad Amburgo, lo scorso anno) ma, a Montecarlo, tutto può accadere. Il nome del vincitore verrà messo dopo quello di Fognini, vincitore nell'ultima edizione giocata (2019).
Getty ImagesTsitsipas Montecarlo