QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

A caccia del nuovo re di Montecarlo: Tsitsipas o Rublev?

18 APRILE
TENNIS

Nessuno dei due finalisti ha mai vinto un Masters 1000 in carriera.

SPORT TODAY

Oggi verrà svelato il nuovo re di Montecarlo. A differenza del recente passato, non sarà un affare tra i soliti noti Djokovic e Nadal, usciti prematuramente da quello che è sempre stato il "loro" torneo.

In finale ci sono arrivati Tsitsipas e Rublev, due talentuosi tennisti che, tuttavia, non hanno mai vinto a Montecarlo, anzi non hanno mai conquistato un Masters 1000. Per uno di loro, sarà una prima volta indimenticabile.

Il percorso del greco nel torneo è stato decisamente entusiasmante. Non ha ancora perso un solo set e si è sbarazzato, senza neanche troppa fatica di Karatsev, Garin, Davidovich Fokina ed Evans (avversari non proprio di primissimo livello).

Più complicato il percorso di Rublev. Il russo è riuscito soprattutto nell'impresa di eliminare quello che è, a tutti gli effetti, il vero re di Montecarlo, ovvero Nadal (vincitore a Montecarlo ben 11 volte, otto consecutive).

L'unico precedente, in una finale, tra i due, ha visto prevalere Rublev (ad Amburgo, lo scorso anno) ma, a Montecarlo, tutto può accadere. Il nome del vincitore verrà messo dopo quello di Fognini, vincitore nell'ultima edizione giocata (2019).

 

Tsitsipas Montecarlo

Getty ImagesTsitsipas Montecarlo

NOTIZIE CORRELATE