QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

A Belgrado Djokovic fuori in semifinale

24 APRILE
TENNIS

Il serbo numero 1 del mondo è stato battuto dal russo Karatsev, rivelazione dell'anno, per 7-5 4-6 6-4.

SPORT TODAY

Sulla terra battuta di Belgrado, nel torneo di casa del numero 1 del mondo, Aslan Karatsev si prende una clamorosa rivincita su Novak Djokovic, che lo aveva sconfitto per tre set a zero nelle semifinali dell’Australian Open lo scorso febbraio, e lo batte col punteggio di 7-5 4-6 6-4.

il russo a 27 anni è letteralmente esploso: all'inizio del 2021 era numero 112 del mondo e si era aggiudicato un solo match nel corcuito maggiore ATP, ora è numero 27 e ha vinto un mese fa il suo primo titolo a Dubai, battendo tra gli altri il nostro Jannik Sinner e il connazionale Andrey Rublev.

La partita è durata ben tre ore e mezza e nei primi due set è stata un festival di break, ben 10 su 22 game, mentre nel terzo ce n’è stato solo uno, quello decisivo nel settimo game a favore di Karatsev che aveva appena salvato cinque palle break in quello precedente e ne ha neutralizzate ben 23 su 28 in tutto il match. Il russo ora attende il vincitore dell’altra semifinale, che giocheranno Matteo Berrettini e il giapponese Taro Daniel.

Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE