_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Proprio come Lorenzo Insigne, a suo tempo anche Gonzalo Higuain ha compiuto la scelta di abbandonare il calcio europeo per trasferirsi a giocare negli Stati Uniti, in MLS, un campionato meno competitivo e con molte meno pressione, come lo stesso Pipita ha più volte ribadito e continua a farlo ancora ora.
Come riportato oggi da Eurosport, l'ex Napoli, compagno di Insigne fino al suo passaggio alla Juve dopo il record di gol in Serie A (36 in un solo campionato) avverte il futuro giocatore del Toronto riguardo al livello del nuovo campionato:
"Questo campionato ha trent’anni, non può competere ancora con campionati che vanno avanti da oltre un secolo. È come essere tornati al dilettantismo, qui non c’è cattiveria o invidia. Arriviamo allo stadio due ore prima della partita, mia moglie e mia figlia possono scendere in campo senza problemi. È tutto più naturale, non meno regole: il weekend si gioca, il resto della settimana non hai pressioni".
Una parola il Pipita la dedica anche al possibile futuro in MLS di Neymar e Messi, con soprattutto il brasiliano che ha più volte strizzato l'occhio al campionato nordamericano:
"Neymar ha detto che gli piacerebbe giocare in Mls forse perché pensa quello che ho pensato anche io: meno pressioni, più leggerezza, meno critiche. Messi in America? Sì, perché no. Sarà una sua decisione, ma potrebbe starci. Quando sono andato via dall’Argentina pensavo che sarei tornato a giocarci, ma ora non so cosa succederà in futuro, non ci sto pensando".
Getty ImagesGonzalo Higuain