QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sorriso Luna Rossa: primo punto in Prada Cup e ricorso vinto contro Ineos

16 GENNAIO
ALTRI-SPORT/VELA

American Magic sconfitta in 39 minuti: in testa c'è Ineos a punteggio pieno, punita però dalla Giuria per il "buco" nell'imbarcazione nella prima giornata di regate.

SPORT TODAY

Arriva al secondo tentativo la prima vittoria in Prada Cup di Luna Rossa.

Nelle acque di Auckland, l'AC75 italiano ha infatti dominato la sfida contro American Magic. Luna Rossa è stata brava nel gestire una situazione difficile, con vento molto debole, portando a termine la regata in 39'.

American Magic, fanalino di coda e ancora a secco di vittorie, ha chiuso fuori tempo massimo.

Vola invece Ineos, che dopo i due successi di venerdì, si è ripetuta battendo l'equipaggio statunitense del New York Yatch Club, dovendo però incassare poco dopo un brutto colpo sul fronte "politico".

La Giuria Internazionale ha infatti punito Ineos per il giallo relativo all'outhaul visto nella prima giornata di regate, contro il quale Luna Rossa aveva presentato ricorso dopo la sconfitta per 28" patita all'esordio nella competizione.

 Nonostante la non conformità non avesse determinato miglioramenti nelle prestazioni della barca, la giuria ha punito Ineos Uk con una multa di 5.000 dollari da pagare all’ente di beneficenza Sir Peter Blake Trust“.

Nella seconda giornata di regate, quindi, Ineos si è presentata in acqua col “buco” tappato, riuscendo comunque a sconfiggere American Magic.

Luna Rossa tornerà in acqua nella notte italiana di domenica.

.

Luna Rossa

Getty ImagesLuna Rossa pronta per le semifinali di Prada Cup

NOTIZIE CORRELATE