QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Pechino, Paolini-Tauson: analisi e pronostico

27 SETTEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Esordio non banale per la numero uno italiana opposta ad una tennista talentuosa, ma spesso infortunata

SPORT TODAY

La partita di secondo turno del torneo WTA 1000 di Pechino tra la testa di serie n. 3, Jasmine Paolini, e Clara Tauson andrà in scena sabato 28 settembre alle ore 05:00 italiane.

La nativa di Castelnuovo di Garfagnana è al rientro in campo dopo gli ottavi raggiunti agli US Open dove è stata sconfitta per 6-3 6-3 dalla ceca Karolina Muchova; titolare di un ruolino di marcia fantastico nel 2024 (36-16), l’azzurra può qualificarsi per il Master di fine anno sia in singolare che in doppio.

Dall’altra parte, la giovane danese è reduce dall’affermazione in rimonta ai danni della britannica Harriet Dart con il punteggio di 5-7 6-4 6-1, ma non ha ancora spiccato il volo in classifica a causa di numerosi problemi fisici.

In questo duello inedito, i bookmakers sono, ovviamente, schierati in favore della toscana: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,28, mentre Bwin lo offre a 1,26.

Il nostro pronostico? Anche se la Tauson vale più della sua modesta posizione in graduatoria (72), i progressi esponenziali evidenziati dall’italiana in questa stagione ci spingono ad esprimere una preferenza per la Paolini.

Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE