QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Pechino, Cocciaretto-Mertens: analisi e pronostico

27 SETTEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

La marchigiana si è aggiudicata a sorpresa l’ultimo confronto diretto tra le due giocatrici

SPORT TODAY

L’incontro di secondo turno del torneo WTA 1000 di Pechino tra Elisabetta Cocciaretto e la testa di serie n. 24, Elise Mertens, si disputerà sabato 28 settembre alle ore 05:00 italiane.

L’azzurra è reduce dalla sofferta affermazione in rimonta ai danni dell’australiana Arina Rodionova, superata con il punteggio di 4-6 6-4 6-3.

Dall’altra parte, la 28enne belga ha raggiunto gli ottavi agli US Open, fermandosi al cospetto della futura vincitrice dello Slam, Aryna Sabalenka, per 6-2 6-4; titolare di un ruolino di marcia non eccelso (25-22), la connazionale di Justine Henin e Kim Clijsters occupa, al momento, la posizione n. 29 in graduatoria.

Le due tenniste si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie non concedono molte speranze alla marchigiana: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 2,95, mentre William Hill lo offre a 2,90.

Il nostro pronostico? Il fatto che l’italiana abbia vinto l’ultimo precedente andato in scena quest’anno a Dubai ci porta a pensare che la Cocciaretto possa aggiudicarsi almeno un set: lo 0-2 NO è bancato a 1,80 da Goldbet/Lottomatica e a 1,79 da Betway.

Elisabetta Cocciaretto

Getty ImagesElisabetta Cocciaretto

NOTIZIE CORRELATE