QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Roma, Collins-Sabalenka: analisi e pronostico

16 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Rivincita del match disputato nel recente torneo di Madrid e vinto in tre set dalla bielorussa

SPORT TODAY

La seconda semifinale del WTA 1000 di Roma tra la testa di serie n. 13, Danielle Collins, e la n. 2 del seeding, Aryna Sabalenka, è in programma giovedì 16 maggio alle ore 20:30.

La statunitense non ha ancora perso un set al Foro Italico dove ha sconfitto senza problemi Anna Blinkova, Caroline Garcia, Irina-Camelia Begu e Victoria Azarenka, raggiungendo così quota 32 vittorie in quella che è la sua ultima stagione nel circuito.

Dall’altra parte, la 26enne bielorussa ha dovuto recuperare in due occasioni un set di svantaggio opposta all’altra americana Katie Volynets e alla ucraina Elina Svitolina; decisamente più semplice, invece, l’affermazione nei quarti contro la lettone Jelena Ostapenko, liquidata con il punteggio di 6-2 6-4.

Quote e pronostico

Le due giocatrici si troveranno di fronte per la sesta volta in carriera con la Sabalenka sempre vittoriosa, motivo per cui i bookie non concedono molte speranze alla 30enne di St. Petersbourg in Florida: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,40, mentre Sisal lo offre a 2,30.

Il nostro pronostico? La n. 15 del ranking mondiale ha messo in seria difficoltà la nativa di Minsk nell’ultimo precedente disputato a Madrid, arrendendosi per 4-6 6-4 6-3; per quanto appena scritto, riteniamo che la Collins abbia il potenziale per strappare almeno un set all’avversaria, eventualità remunerata a 1,60 da Goldbet/Better e a 1,57 da Betway.

Danielle Collins

Getty ImagesDanielle Collins

NOTIZIE CORRELATE