_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L’incontro dei quarti di finale del WTA 1000 di Madrid tra Mirra Andreeva e la testa di serie numero due, Aryna Sabalenka, si disputerà mercoledì 1 maggio alle ore 20:00.
Nel giorno del suo 17° compleanno, la giovane russa si è regalata un bellissimo successo ai danni della nostra Jasmine Paolini, piegata con il punteggio di 7-6 (7-2) 6-4 dopo averle annullato un set-point sul 2-5 del primo parziale.
Dall’altra parte, la campionessa in carica è reduce da tre partite consecutive vinte al set decisivo contro Magda Linette, Robin Montgomery e Danielle Collins; dopo il trionfo all’Australian Open, la bielorussa non è più riuscita ad esprimere il suo miglior tennis, ma in Spagna ha, almeno, messo in mostra il desiderio di competere e lottare nei tanti momenti di difficoltà incontrati nei turni precedenti.
Quote e pronostico
Le due atlete si sono affrontate proprio un anno fa in questo torneo con la netta vittoria della Sabalenka per 6-3 6-1, motivo per cui i bookie non concedono molte possibilità alla nativa di Krasnojarsk: Goldbet e Better propongono l’eventualità che la Andreeva si aggiudichi almeno un set a 1,70, mentre Betway la banca a 1,66.
Il nostro pronostico? Rispetto al precedente del 2023 appena ricordato, la n. 43 del ranking mondiale è, senza dubbio, cresciuta di livello; per quanto precede, riteniamo che possa strappare almeno un set alla seconda giocatrice in graduatoria.
Getty ImagesMirra Andreeva