QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Madrid, Andreeva-Sabalenka: analisi e pronostico

30 APRILE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Le due tenniste si sono affrontate in una sola occasione proprio nell’ultima edizione di questo torneo con l’affermazione della bielorussa

FILIPPO RE

L’incontro dei quarti di finale del WTA 1000 di Madrid tra Mirra Andreeva e la testa di serie numero due, Aryna Sabalenka, si disputerà mercoledì 1 maggio alle ore 20:00.

Nel giorno del suo 17° compleanno, la giovane russa si è regalata un bellissimo successo ai danni della nostra Jasmine Paolini, piegata con il punteggio di 7-6 (7-2) 6-4 dopo averle annullato un set-point sul 2-5 del primo parziale.

Dall’altra parte, la campionessa in carica è reduce da tre partite consecutive vinte al set decisivo contro Magda Linette, Robin Montgomery e Danielle Collins; dopo il trionfo all’Australian Open, la bielorussa non è più riuscita ad esprimere il suo miglior tennis, ma in Spagna ha, almeno, messo in mostra il desiderio di competere e lottare nei tanti momenti di difficoltà incontrati nei turni precedenti.

Quote e pronostico

Le due atlete si sono affrontate proprio un anno fa in questo torneo con la netta vittoria della Sabalenka per 6-3 6-1, motivo per cui i bookie non concedono molte possibilità alla nativa di Krasnojarsk: Goldbet e Better propongono l’eventualità che la Andreeva si aggiudichi almeno un set a 1,70, mentre Betway la banca a 1,66.

Il nostro pronostico? Rispetto al precedente del 2023 appena ricordato, la n. 43 del ranking mondiale è, senza dubbio, cresciuta di livello; per quanto precede, riteniamo che possa strappare almeno un set alla seconda giocatrice in graduatoria.

FILIPPO RE
Mirra Andreeva

Getty ImagesMirra Andreeva

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE