QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Cincinnati, Andreeva-Paolini: analisi e pronostico

16 AGOSTO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Impegno complicato per l’azzurra opposta alla promettente tennista russa

SPORT TODAY

L’incontro degli ottavi di finale del WTA 1000 di Cincinnati tra Mirra Andreeva e la testa di serie n. 5, Jasmine Paolini, si disputerà venerdì 16 agosto alle ore 20:00.

La giovanissima russa, classe 2007, non ha ancora perso un set in Ohio dove ha sconfitto l’americana Emma Navarro per 6-2 6-2 e l’esperta ceca Karolina Pliskova con il punteggio di 6-2 6-3; titolare di un buon ruolino di marcia nel 2024 (24-11), la n. 24 in graduatoria ha davanti a sé un futuro luminoso.

Dall’altra parte, la nativa di Castelnuovo di Garfagnana ha superato Anastasia Potapova per 7-6 (7-2) 6-3, vendicando così il k.o. rimediato a Indian Wells nel mese di marzo; dopo l’oro olimpico vinto in tandem con Sara Errani, la toscana non sembra aver abbassato la guardia.

Quote e pronostico

Le due tenniste si scontreranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità e i bookie giudicano questo match apertissimo ad ogni risultato senza una chiara favorita: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 1,89, mentre Betsson lo offre a 1,88.

Il nostro pronostico? Il modo in cui Andreeva sta giocando a Cincinnati ci fa temere che la corsa della Paolini possa fermarsi agli ottavi.

Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE